IL PODERE CASA VECCHIA è costituito da una splendida casa colonica risalente al 1800 restaurata tipicamente seguendo la tipologia architettonica del luogo circondata da 10 ettari di pascoli, olivi e bosco. si colloca in tipica posizione collinare all'interno di un'area di interesse storico naturalistico,  ricco di piante spontanee, funghi e varie specie di animali, ha, nella  coltivazione biologica dell'ulivo la sua espressione agricola. oltre a ciò ospita animali da cortile e cavalli, e il suo bosco produce legna.la posizione geografica, con un panorama veramente notevole a più di 180 gradi con vista suVolterra e sulla Rocca di Pietracassia di base etrusca e l'ambiente informale garantiscono agli ospiti una vacanza, immersi nella magia della natura tra arte e storia, in un clima sempre gradevole.

          Il podere si trova a Chianni, in provincia di Pisa, davanti a Volterra, a cinque minuti dalla cittadina termale di Casciana Terme, situato nel classico scenario toscano di colline, macchia mediterannea e dolci declivi. ottimo punto di partenza per raggiungere i luoghi di maggior interesse della regione toscana.

          Chianni, sin dai tempi dei primi insediamenti etruschi e romani, era conosciuta come zona ricca di boschi e cacciagione rappresentando per i viaggiatori del tempo una zona selvaggia e impenetrabile con caratteri forti ed essenziali.
          "terra di boschi, castelli, mulini, miniere" così i primi storici del 1000 parlavano di questo territorio e già dal 1113 i vescovadi di Pisa e Volterra se ne contendevano il controllo. infatti gode di una posizione geografica e panoramica eccezionale spaziando dal mare fino alla pianura dell'Arno.