I DINTORNI

Nel territorio di Chianni (www.sagradelcinghiale.it ) vi sono diverse possibilità di percorsi segnati a piedi, in bicicletta e a cavallo. sia di interesse storico che naturalistico. Le cartine vengono fornite dall'agriturismo.

Nel terreno boschivo del Podere è presente un piccolo ruscello ove, fino ai primi di giugno è possibile rinfrescarsi e osservare scoiattoli e raganelle e, in tarda serata istrici e cinghiali.
A valle del Podere, invece, scorre il torrente La Sterza dove, in località Garetto, è possibile fare dei bagni.

E' possibile affittare mountain bike nel vicino paese di Casciana Terme dove, distante 10 minuti, è possibile noleggiare il Quad (piccola moto a quattro ruote) e uscire in escursione con una guida.
Inoltre a Casciana Terme
si trova un complesso termale che oltre al bagno turco e saune, possiede due belle piscine, di cui una all'aperto.

Nel paese di Chianni, raggiungibile anche a piedi, è presente una piscina con parco, ristoro e una piscina per i più piccini. Altre piscine all'aperto si trovano a CascianaTerme e Peccioli. Un centro storico, quest'ultimo, di notevole interesse dove troverete inoltre un parco preistorico per i bambini (www.parcopreistorico.it).

A valle della cittadina di Chianni si Trova Terricciola e la strada del vino (www.cestopisano.it) ottimi produttori del Chianti delle Colline Pisane con diverse cantine.

Proseguendo l'itinerario si può giungere in 40 minuti
Volterra
http://www.volterra-toscana.net
San Giminiano http://www.sangimignano.com